Prossimi Concerti da non Perdere a Firenze

copertina-concerti-firenze-da-non-perdere-autunno-2022

Prossimi Concerti da non Perdere a Firenze

Non solo serate ed eventi in discoteca: questo autunno 2022 e inverno 2023 a Firenze ci saranno tanti concerti da non perdere. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori concerti Firenze 2022 secondo noi, che si svolgeranno al Tuscany Hall Teatro di Firenze (già Obihall) ed al Nelson Mandela Forum. Andiamo a scoprire quali sono le date disponibili, come prenotare gli eventi Firenze, dove si comprano i biglietti, tutti disponibili sul circuito ufficiale Ticketone, qual è il programma e come funziona i concerti a Firenze.

copertina-concerti-firenze-da-non-perdere-autunno-2022

Migliori Concerti Firenze 2022 / 2023

Veniamo alle cose importanti: chi sono gli ospiti dei prossimi eventi a Firenze? Chi si esibisce? Ecco l’elenco, una lista completa di quelli che secondo noi di discoteche a Firenze .it sono i migliori concerti di questo autunno 2022 a Firenze.

  • Fabri Fibra
  • Sfera Ebbasta
  • Gemitaiz & Madman
  • Paky
  • Salmo
  • La Rappresentante di Lista
  • Capo Plaza
  • Bryan Adams
  • Biagio Antonacci

Date e biglietti dei concerti a Firenze

Quali sono le date di questi concerti a Firenze? Quanto costano i biglietti e dove comprarli? Ecco una breve guida che ti servirà a capire dove trovare i ticket eventi Firenze e come comprare le prevendite per gli eventi 2022 del capoluogo della Toscana.

Lunedì 3 Ottobre 21.00 Fabri Fibra TuscanyHall

Fabri Fibra è lo pseudonimo di Fabrizio Tarducci, rapper italiano nato a Senigallia il 17 ottobre del 1976). Esordisce nell’ambiente hip hop nella metà degli anni ‘90 con il nome di Fabri Fil, che poi diventerà Fabri Fibra a partire dal 2002 con l’album Turbe giovanili. L’album Mr. Simpatia sarà il punto chiave della sua svolta, nel 2004, il cui successo spiana il terreno al contratto, nel 2006, con la major discografica Universal, che poi pubblicherà il suo album Tradimento.

Numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino e riconoscimenti quali tre Wind Music Awards, il TRL Awards 2011 costellano la carriera di Fabri Fibra, che tra le altre cose è il fratello maggiore del cantautore Nesli

Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Fabri Fibra Ticketone

Giovedì 6 Ottobre 21.00 Sfera Ebbasta Nelson Mandela Forum

Sfera Ebbasta, alla nascita Gionata Boschetti, è un rapper italiano nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992 celebra inizialmente per il suo XDVR, inciso con la collaborazione di Charlie Charlese poi con Sfera Ebbasta (2016), Rockstar (2018) e Famoso (2020). Proprio l’album Rockstar gli ha permesso di diventare il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale di Spotify.

Tra le collaborazioni più fortunate troviamo quella con Rkomi per Nuovo Range, con Blanco per Mi fai impazzire e con Madame per Tu mi hai capito.

 Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Sfera Ebbasta Ticketone

Martedì 25 Ottobre 21.00 Gemitaiz + Madman TuscanyHall

Gemitaiz, all’anagrafe Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico ritenuto uno dei principali esponenti dell’ hip hop italiano. Prima nella scena underground di Roma e poi grazie alla fortunata collaborazione con il rapper pugliese MadMan, entrato nel mondo dell’hip hop partecipando all’edizione del 2006 del Tecniche Perfette (una nota competizione di freestyle italiana)

 Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Gemitaiz MadMan Ticketone

Venerdì 11 Novembre 21.00 Paky TuscanyHall

Pseudonimo di Vincenzo Mattera, Paki è un rapper italiano nato nel 1999 originario di Secondigliano (NA) ma cresciuto a Rozzano, in provincia di Milano, dai dieci anni in poi.

Tra i suoi pezzi più famosi Sport + muscoli (remix del brano di Marracash e Luchè con le strofe aggiuntive di Lazza, Paky e Taxi B.) e varie comparse in dischi quali Rari di Tedua (con Shiva) e Ti Levo le collane di Gué Pequeno.

Il 12 febbraio 2021 esce Tik Tok (remix), versione del brano di Sfera Ebbasta, Gué Pequeno e Marracash contenuto in Famoso che vede l’aggiunta delle strofe di Paky e Geolier, mentre il 7 maggio esce Djungle, producer album di TY1, in cui collabora alla title track con Taxi B e Marracash. Paky è stato di recente in un altro evento in Toscana, alla discoteca Bussola Versilia di Marina di Pietrasanta LU .

Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Paky Ticketone

Giovedì 17 Novembre 21.00 Salmo Nelson Mandela Forum

Salmo è un rapper italiano affermato in Italia ma anche all’estero. La sua carriera ha inizio nel 1997 ma sarà solo nel 2011 che finalmente comincia la sua carriera da solista adottando il nome di Salmo: la notorietà non tarda ad arrivare e il suo primo album The Island Chainsaw Massacre è solo il primo di una lunga fila di successi inanellati dal rapper. Il Cielo Nella Stanza, 181, 1984, 90min, Killer Game e tanti altri ancora rendono Salmo uno dei rapper più in voga attualmente

Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Salmo Ticketone

Martedì 22 Novembre 21.00 La Rappresentante di Lista TuscanyHall

La Rappresentante di Lista (noto anche con l’acronimo LRDL) è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2011 a Palermo per iniziativa di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Celebri sopratutto a partire dall’edizione Sanremo 2021 in cui arriveranno undicesimi grazie al brano Amare, consacreranno il loro successo nell’edizione 2022 Sanremo con Ciao Ciao, che finirà settimo.

Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita LRDL Ticketone

Giovedì 24 Novembre 21.00 Capo Plaza TuscanyHall

Classe ‘98, Capo Plaza cresce nella periferia est di Salerno dove inizia a scrivere le prime rime nel 2011, all’età di soli 13 anni. Nel 2013 debutterà su Youtube con il brano Sto giù e, un anno dopo, si dirigerà a Milano dove firmò un duetto con Sfera Ebbasta.

Alla fine del 2017 ha firmato per la Sto Records, etichetta di proprietà d  Ghali, che gli ha permesso di guadagnare popolarità con il suo singolo  Allenamento #2, Giovane fuoriclasse e Non cambierò mai, che lo faranno conoscere nella scena trap italiana.

Nel 2018 il suo primo album ufficiale, 20, mentre nel gennaio 2021 è la volta di Plaza, terzo album in studio anticipato dal singolo Allenamento #4, che ha raggiunto la prima posizione nella Top Singoli. Il 3 giugno 2022 il rapper ha pubblicato il mixtape Hustle Mixtape, composto da dodici brani, tra cui i singoli Goyard e Capri Sun.

Spesso ospite in Toscana, Capo Plaza è stato più volte sul palco della discoteca Bussola di Marina di Pietrasanta .

Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Capo Plaza Ticketone

Giovedì 8 Dicembre 21.00 Bryan Adams Nelson Mandela Forum

Bryan Guy Adams è un cantautore, musicista, fotografo e attivista canadese divenuto famoso in Nord America con il suo album del 1983 Cuts Like a Knife, poi consacrato a star mondiale con il suo album del 1984 Reckless, che produsse alcune delle sue canzoni più famose, tra cui Run to You, Summer of ’69, It’s Only Love e il suo primo numero uno Heaven. Nel 1991 esce Waking Up the Neighbours, album che includeva (Everything I Do) I Do It for You, uno dei singoli più venduti al mondo, rimane per sedici settimane consecutive al top della Official Singles Chart, record tuttora imbattuto, e 72 settimane nella top 20. Adams ha anche raggiunto la posizione numero uno della Billboard Hot 100 con i singoli All for Love e Have You Ever Really Loved a Woman?; altri singoli di successo sono Can’t Stop This Thing We Started, Please Forgive Me, I Finally Found Someone, When You’re Gone e Here I Am.

Sabato 17 Dicembre 21.00 Biagio Antonacci Nelson Mandela Forum

Biagio Antonacci nasce a Milano il 9 novembre 1963. Cresce a Rozzano, nella periferia milanese, nelle strade del suo quartiere e non trascorre molto tempo prima che inizi la sua passione per la musica. Mentre studia per diventare geometra Biagio suona la batteria. Non smette di pensare alla sua più grande passione, sa di avere un talento musicale innato. Scrive canzoni e inizia a frequentare l’ambiente discografico milanese: nel 1989 ottiene il suo primo contratto discografico. Realizza così il suo primo album “Sono cose che capitano”. Il disco contiene il brano “Fiore”, che non lo fa passare inosservato. Il resto è storia della musica italiana

Guarda quanto costa il biglietto e come trovare la prevendita Biagio Antonacci Ticketone

Condividi
Discoteche a Firenze © 2021 - Privacy Policy
Prenota Ora